Bombole elio Bologna

Impiego delle bombole elio Bologna

Utilizzate per gonfiare palloncini in lattice oppure in mylar, le bombole elio consentono di ottimizzare le operazioni realizzando in poco tempo un elevato numero di decorazioni.

La durata dei palloncini riempiti a elio di solito è compresa tra 12 e 14 ore e presuppone che tale operazione venga effettuata poco prima dello svolgimento della festa.

Bisogna tenere conto che i palloncini così ottenuti tendono ad alzarsi verso l’alto e quindi è necessario legarli a un supporto fisso.

L’elio è un gas sensibile al calore, al sole e al vento, particolari di cui bisogna tenere conto nel caso in cui la festa si svolga all’aperto.

Progettate con diverse dimensioni, le bombole elio possono essere di 60 centimetri (per gonfiare fino a 50 palloncini), di 70 centimetri (per 100 palloncini), di 100 centimetri (per 300 palloncini) e di 155 centimetri (per 800 palloncini).

Presso La Chicca di Elena Girardi è possibile acquistare bombole elio Bologna per gonfiare autonomamente i palloncini a casa propria nella massima sicurezza in quanto i prodotti disponibili presso questa ditta sono rispondenti a ottimi standard qualitativi.

Bombole elio BolognaVantaggi offerti delle bombole elio Bologna

A seconda delle dimensioni dei palloncini è opportuno scegliere una bombola elio in grado di gonfiarli in maniera corretta.

Di solito quelle per palloncini fino a 30 centimetri di diametro sono le più diffuse, mentre per i più grandi vengono consigliate bombole giganti.

Per ottenere i migliori risultati è necessario posizionare la bombola elio a circa 30 centimetri dalla punta dell’ugello del regolatore rispetto a una parete: in questo modo, nel momento in cui il palloncino arriva a toccare la parete, significa che la procedura di gonfiaggio è stata completata.

Il tempo di volo dei palloncini a elio dipende principalmente dalle modalità con cui essi sono stati gonfiati: un riempimento insufficiente di norma impedisce l’innalzamento del palloncino, mentre un riempimento eccessivo ne modifica la forma.

Pertanto è necessario calibrare con precisione la quantità di gas all’interno del palloncino.

Precauzioni nell’utilizzo delle bombole elio Bologna

Tutti conoscono gli effetti esilaranti derivanti dall’inspirazione dell’elio, che è in grado di modificare il timbro della voce.
Tale aspetto non deve comunque limitare la soglia di attenzione nei confronti del gas, che se inalato troppo abbondantemente, può avere effetti nocivi.

Questo dipende dal fatto che, respirando questo gas, esso si sostituisce all’ossigeno, che quindi non può più svolgere le sue funzioni biologiche.

Utilizzando in ambiente domestico le bombole elio Bologna è quindi necessario porre particolare attenzione alla fuoriuscita del gas, facendo in modo che esso entri completamente nei palloncini.

Per organizzare una festa di qualsiasi tipo, l’idea vincente è quella di servirsi di palloncini gonfiati con elio che, affidandosi a ditte di allestimento eventi, vengono forniti direttamente al committente.